CONSIGLI
SEMPLICI ED
EFFICACI
Ecco i principali accorgimenti che consigliamo sempre di seguire affinché la rigenerazione della cartuccia filtrante sia più semplice, più veloce e più efficace, così da evitare sprechi di risorse, materiali e tempo.
È importante controllare spesso lo stato delle cartucce quando sono ancora montate, per assicurarsi che non siano estremamente intasate.
Non aspettare che i filtri si sporchino troppo prima di portarli a rigenerare. Vi è una differenza sostanziale tra rigenerare una cartuccia intasata al 70-80% e rigenerarne una intasata al 90-100%: i tempi di pulizia della cartuccia crescono esponenzialmente.
Non aspettare che i filtri si sporchino troppo prima di portarli a rigenerare.
E' importante controllare spesso lo stato delle cartucce montate, per assicurarsi che non siano troppo intasate e quindi non lavorino più.
Non sbattere volontariamente la cartuccia filtrante per far uscire la polvere, perché le pieghe si deformano e si accartocciano su sé stesse, rendendo così la rigenerazione difficile, e in casi gravi impossibile.
In una cartuccia usata oltre il periodo di lavoro consigliato, la cellulosa può strapparsi e piegarsi su se stessa, oppure accartocciarsi verso l’interno a causa del risucchio.
Durante il trasporto può capitare che le cartucce si rovinino o si pieghino in corrispondenza della fine del bancale.
Per scongiurare ogni rischio di manomissione delle cartucce consigliamo di imballare i filtri singolarmente in scatole o, qualora non fosse possibile, di posizionarli di modo che il bancale li sorregga in tutta la loro lunghezza.